il progetto
cos'è "donne in attivo"
Un percorso di educazione finanziaria agile e gratuito, per imparare a gestire (meglio) le tue finanze e guadagnare autonomia e serenità nelle piccole e grandi decisioni economiche della vita, che si tratti di acquisti, risparmi o investimenti.
Il percorso sperimentale del corso, partito nel 2021 con tre incontri sull’ educazione finanziaria di base, la gender equality e il ruolo del consumatore – con oltre 400 partecipanti – prosegue con 5 webinar tra giugno e ottobre 2022.
Ancora una volta, la consapevolezza prima di tutto: quest’anno si parla di previdenza, finanza etica, risparmi, investimenti, innovazione digitale e nuovi strumenti di pagamento, tecniche di negoziato per raggiungere i propri obiettivi.
Le attività previste da Donne in attivo esplorano la teoria e la pratica dell’educazione finanziaria, con momenti di interazione e di condivisione di esperienze personali, con il supporto di docenti, esperti e testimonial.
Il progetto è finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, promosso da Unioncamere e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.
Partner tecnici: Innexta e Si.Camera