Evento finale 2025: Conoscere, scegliere, crescere

In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, l’11 novembre si terrà a Roma, in presenza (Piazza Sallustio 21) e a distanza (sul canale YouTube di Unioncamere), un evento dedicato all’educazione finanziaria con particolare attenzione al mondo femminile, agli studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e agli aspiranti imprenditori e imprenditrici.
Sarà un’importante occasione per approfondire strumenti e conoscenze utili alla pianificazione finanziaria, per rafforzare l’autonomia economica, l’empowerment femminile e il potenziale imprenditoriale delle giovani generazioni.
Durante l’incontro interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, che affronteranno temi centrali come gli stereotipi di genere e le forme di violenza economica.
L’evento si concluderà con un focus sui risultati dei progetti “Io penso positivo – Educare alla finanza” e “Donne in attivo – La tua guida alla Finanza”. In questa occasione saranno inoltre presentati i risultati della 5ª edizione del progetto “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria”, che promuove indipendenza economica e cultura finanziaria per un futuro più equo e consapevole.